Home   >>  Informazioni Utili         

Polizze Vita

Come funziona l’assicurazione sulla vita?

La vita di ogni giorno consiste in una serie di attività e urgenze quotidiane che, in quanto tali, ci portano a riflettere in termini tattici e strategici più nel breve che nel lungo periodo. E così i rischi presenti sono spesso affrontati mediante meccanismi consuetudinari, a scapito della riflessione sui possibili, speriamo rari, rischi futuri che, tuttavia, necessitano di una certa qual forma di previdenza.
Per tutto questo esistono le assicurazioni sulla vita. Contratti che servono a tutelare il tenore di vita dei propri cari anche quando in futuro non sarà più possibile occuparsene.
L’approccio al tema della propria sicurezza e di quella dei propria famiglia, tuttavia, sembra ancora ingenuo e casuale: spesso, infatti, la scelta di assicurarsi, talvolta meno rara per quanto riguarda la casa, l’auto o la salute, pare guidata di volta in volta da un avanzo di cassa imprevisto o da un’agevolazione fiscale. Ma come funziona un’assicurazione sulla vita? Quando si parla di assicurazione sulla vita, in senso tecnico si parla di un contratto che ha come oggetto un rischio e che riguarda una o più garanzie assicurative.
Ad esempio la polizza vita MetLife Libera Mente, presente tra le nostre polizze più competitive ed economiche del mercato, è una polizza "temporanea caso morte ".
Non è necessario fare gli scongiuri, se state leggendo questo testo, siete solo delle persone lungimiranti a cui sta a cuore il futuro della propria famiglia.
La polizza in questione è quindi un contratto di assicurazione sulla vita con il quale la società s’impegna al pagamento della prestazione assicurata al beneficiario qualora si verifichi il decesso dell’assicurato. MetLife Libera Mente è un polizza cosiddetta temporanea, prevede cioè il pagamento qualora il decesso dell’assicurato avvenga nel corso della durata del contratto. Proprio sotto questo aspetto la polizza temporanea caso morte (TCM) riassume meglio di altra forma assicurativa quella definizione della mutualità che consiste nel "privarsi di poco per non doversi mai privar di molto ". È quindi una polizza dal costo sicuramente abbordabile, per chi vuole tutelare il futuro della propria famiglia, spendendo solo quanto un caffè al giorno.

Di seguito trovate altri importanti argomenti sulle polizze vita:

Ultimo aggiornamento: Marzo 2012
 
 

BrokerOnLine srl ® - Società a socio unico - Registro Unico Intermediari Assicurativi n°B000141525 Sezione B
P.Iva 03328930288 - CCIAA MI 1946594 (organo di controllo : IVASS - www.ivass.it) 
uffici via Cristoforo Colombo, 5/C Corsico (MI) - sede legale via Cappuccio, 13 - 20123 - Milano (MI)
info@brokeronline.it
Copyright © 2001 - 2016

Metodi accettati pagamento