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Informativa Privacy - Trattamenti


Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 Aprile 2016, del D.lgs. 196/03 e ulteriori normative vigenti in materia di privacy e protezione di dati personali. 


Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 Aprile 2016, del D.lgs. 196/03 e ulteriori normative vigenti in materia di privacy e protezione di dati personali. 

Gentile Utente,
ai sensi delle normative vigenti in materia di privacy e protezione di dati personali e in relazione ai dati personali che Lei comunica a BrokerOnLine S.r.l. direttamente (es. tramite siti internet, portali, social media) o che sono da BrokerOnLine S.r.l. raccolti tramite la rete di intermediari o acquisiti da terzi, che formeranno oggetto di trattamento, La informiamo di quanto segue: 

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è BrokerOnLine S.r.l., società a socio unico con sede legale in Via Cappuccio, 13 - 20123 - Milano nella persona del legale rappresentante.

2. Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti a BrokerOnLine S.r.l. o comunque acquisiti da BrokerOnLine S.r.l. presso terzi, sono trattati dalla nostra società e/o dai nostri incaricati per le seguenti finalità:
a)svolgimento della propria attività in esecuzione, gestione, conclusione, adempimento, dei rapporti precontrattuali e contrattuali con Lei in essere, per fornire i servizi da Lei richiesti o in Suo favore previsti, nonché per l’espletamento delle attività strettamente connesse;
b)adempimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti, nonché lo svolgimento di attività di individuazione, contrasto e prevenzione di frodi e rispettive azioni legali; 
c)svolgimento di attività commerciali di promozione di servizi e prodotti assicurativi, offerti dalla società BrokerOnLine S.r.l., e di profilazione connessa a tali attività.

3. Modalità di trattamento

In relazione alle finalità di cui al punto 2) il trattamento dei dati personali avviene:
a)con idonee modalità e procedure, che includono anche l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati; 
b)da parte dei dipendenti e collaboratori autorizzati dall’organizzazione del Titolare, nell’ambito delle rispettive funzioni aziendali ed in conformità delle istruzioni ricevute;
c)da parte di soggetti terzi, facenti parte della catena assicurativa o da società di servizi, che svolgono attività di natura tecnica, organizzativa ed operativa; 
d)nel caso delle attività commerciali di promozione di servizi e prodotti assicurativi, sia con strumenti tradizionali quali la posta cartacea, sia tramite strumenti automatizzati. 

4. Destinatari dei dati

I Suoi dati personali possono essere comunicati dal titolare :
a)per le finalità di cui al punto 2, lettera a), ove necessario per l'esecuzione di contratti o per obblighi di legge a società del Gruppo April, soggetti esterni alla catena distributiva della società che svolgono attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, siti affiliati, legali, periti, società di servizi cui siano affidate la gestione, la liquidazione e il pagamento dei sinistri e/o di servizi in genere, società di consulenza aziendale, consulenti, studi professionali, organismi associativi e consortili propri del settore assicurativo, enti di gestione di dati e servizi, società di recupero crediti, enti ed organismi che effettuano attività di gestione elettronica dei dati e di mezzi di pagamento, società che svolgono attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, servizi di archiviazione della documentazione e società specializzate in servizi di data entry, fornitura di servizi informatici, servizi di gestione amministrativa e contabile, mediante soggetti incaricati dalla società.
b)per le finalità di cui al punto 2, lettera b), a soggetti cui la comunicazione è per legge obbligatoria, nei limiti e per le finalità previste dalla legge stessa, organi pubblici e organi di vigilanza, soggetti pubblici e privati cui sono demandate ai sensi della normativa vigente funzioni di rilievo pubblicistico, organismi associativi e consortili propri del settore assicurativo e quindi, a titolo esemplificativo, ANIA, ISVAP, Ministero delle Attività Produttive e/o altri Ministeri interessati, CONSAP, UCI, COVIP, CONSOB od altre banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria (es. Ufficio Italiano Casellario Centrale Infortuni, Motorizzazione Civile e dei trasporti in concessione);
c)per le finalità di cui al punto 2, lettera c), a società del Gruppo April

I Suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione. 

5.Trasferimento dei dati verso Paesi terzi

I Suoi dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi membri dell'Unione Europea e verso Paesi al di fuori dell'Unione Europea, che garantiscono un adeguato livello di protezione sostanzialmente equivalente a quello assicurato all’interno dell’Unione, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, sempre nell'ambito delle finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti. 

6. Conservazione dei dati

I Suoi dati personali sono custoditi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa relativa alla protezione dei dati personali e sono conservati:
a)per il periodo necessario alla prestazione di eventuali servizi da Lei richiesti;
b)per il periodo necessario all'adempimento di obblighi di legge; 
c)per dodici mesi dalla raccolta dei dati utilizzati ai soli fini di attività commerciali di promozione di servizi e prodotti assicurativi, nonchè di attività di profilazione connessa a tali attività.

7. Diritti dell’interessato

In qualità di “Interessato”, il Regolamento Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui:
a)la possibilità di conoscere, in qualsiasi momento, quali dei dati da Lei forniti sono conservati, la loro origine, la finalità nonché la modalità di trattamento di suddetti dati;
b)la conferma che vi sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali;
c)il diritto ad accedere, in qualsiasi momento, ai Suoi dati nonché di aggiornarli e rettificarli, ovvero, di integrarli se inesatti o incompleti, 
d)il diritto di cancellare o limitare il trattamento dei Suoi dati, se vi sono i presupposti;
e)il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati per motivi legati alla Sua situazione particolare;
f)il diritto alla portabilità dei dati da Lei forniti;
g)il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento. 

8. Comunicazione dei dati e conseguenze del rifiuto

Fermi i Suoi diritti, la comunicazione dei dati personali al Titolare ed il loro trattamento è: 
a)indispensabile ai fini di poter svolgere le attività di cui al punto 2, lettera a);
b)facoltativa ai fini di poter svolgere le attività di cui al punto 2, lettera c); 
c)obbligatorio per leggi, regolamenti, normative nazionali o comunitarie. 
In caso di rifiuto da parte Sua nel fornire dati personali o autorizzarne il trattamento:
a)per le circostanze di cui alla lett. a) e c), comporta l’impossibilità di adempiere a Sue specifiche richieste ed eseguire i relativi obblighi; 
b)per le circostanze di cui alla lett. b), non comporta alcuna conseguenza sui contratti in essere, ma interdisce la possibilità di usufruire dei servizi sopra citati e di svolgere attività commerciali di promozione di servizi e prodotti assicurativi. 


Per l'esercizio dei suoi diritti, per ogni eventuale dubbio o chiarimento, può rivolgere richiesta al Responsabile della Protezione dei Dati, mediante posta elettronica all’indirizzo dpo.bol@sec-lab.com 
o lettera raccomandata all'indirizzo BrokerOnLine Srl – Via Cappuccio, 13 – 20123 Milano (Italia).
Aggiornamento GDPR 24/05/2018
 
 

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