Assicurazione Informatica
Domande sulla polizza Quixa Smart Sicurezza Digitale
In questa Faq trovi le risposte per chiarire i tuoi dubbi ed aiutarti ad accedere serenamente al servizio.
Quixa Smart Sicurezza Digitale è la copertura assicurativa dedicata a fornire servizi tutela legale nei casi di lesione della reputazione on line, furto d’identità digitale legato al credito, controversie e-commerce. La copertura è riservata al Contraente e al suo nucleo familiare (partner convivente, compresi i soggetti previsti dalla Legge 20 maggio 2016, n. 76) e ai figli, come da certificazione dello stato di famiglia rilasciata al momento del sinistro.
Nel caso in cui vengano pubblicati su Social Network o su Siti Internet dei contenuti che si reputa offendano la propria reputazione o quella di un membro della propria famiglia, si ha a disposizione:
- la tutela legale da parte di un avvocato durante l’eventuale azione in sede civile e/o penale, giudiziale o stragiudiziale per ottenere la rimozione da Social Network e Siti Internet e l’eventuale risarcimento del danno;
- attività di flooding da parte di periti informatici (cioè interventi volti a disperdere e a minimizzare i contenuti web non graditi grazie a l’introduzione di nuovi contenuti).
Nel caso in cui la propria identità digitale, o quella di un proprio familiare, sia stata oggetto di furto, si ha a disposizione la tutela legale da parte di un avvocato
- per l’eventuale azione in sede civile e/o penale, giudiziale o stragiudiziale;
- per il ripristino della situazione dell’affidabilità creditizia antecedente al furto d’identità.
Nel caso di controversie derivanti da inadempienze contrattuali relative ad acquisti online, si ha a disposizione l’assistenza da parte di un avvocato che durante l’eventuale azione in sede civile e/o penale, giudiziale o stragiudiziale.
In caso di sinistro dovrai contattare il:
Numero Verde: 800.766.166 per chiamate dall’Italia.
Numero + 39.06.42.11.52.50 per chiamate dall’estero.
L’ufficio per la gestione dei Sinistri di Sicurezza digitale opera con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
In ogni caso, devi far pervenire ad AXA Assistance, ogni informazione, entro 3 giorni dal momento in cui ne sei venuto a conoscenza.

Quixa Smart Sicurezza Digitale
Una soluzione focalizzata sui rischi della navigazione in Rete come furti di identità, attacchi alla reputazione e cyberbullismo. A 4,90€ al mese.