Domande sulla polizza Quixa Smart Assistenza Stradale
In questa Faq trovi le risposte per chiarire i tuoi dubbi ed aiutarti ad accedere serenamente al servizio.
Quixa smart assistenza stradale è la copertura assicurativa dedicata a fornirti servizi di assistenza stradale in caso di incidente o guasto del veicolo, attraverso la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
La Centrale Operativa, valutata la possibilità di effettuare la riparazione sul posto e la disponibilità di un fornitore sul luogo, organizzerà il dépannage (Il dépannage consiste nell’intervento del servizio assistenza sul posto) tenendo a carico le spese di uscita e del percorso chilometrico (andata e ritorno) del riparatore incaricato.
In caso di furto totale del veicolo o qualora il veicolo rimanga immobilizzato a seguito di guasto, incidente o incendio o furto parziale/tentato e necessiti di un intervento di riparazione superiore a 4 (quattro) ore di manodopera effettiva, l’Impresa metterà a tua disposizione un veicolo in sostituzione fornito di copertura assicurativa RC auto e a chilometraggio illimitato.
La Centrale Operativa si occuperà di reperire ed inviare un mezzo di soccorso per il traino del veicolo presso il più vicino punto di assistenza autorizzato della casa costruttrice o, in alternativa, in accordo con te, potrà organizzare il traino del veicolo presso l’officina generica più vicina al luogo dell’evento.
Nel caso in cui il veicolo sia uscito dalla rete stradale e risulti danneggiato in modo tale da non potervi ritornare autonomamente, la Centrale Operativa invierà sul posto un mezzo di soccorso per riportare in carreggiata il veicolo danneggiato.
Nel caso in cui, contestualmente al Soccorso stradale, ci si dovesse recare presso l’officina dove viene trainato il veicolo, la Centrale Operativa potrà organizzare un servizio di accompagnamento.
La Centrale Operativa provvederà alternativamente:
- alla prenotazione e sistemazione tua e dei tuoi eventuali passeggeri in un albergo nei pressi dell’officina dove il veicolo è stato trasportato, fino ad un massimo di 3 (tre) notti;
- al rientro dell’assicurato e dei suoi eventuali passeggeri fino al proprio domicilio in Italia o, in alternativa, fino al luogo di destinazione inizialmente previsto.
Nel caso in cui il veicolo venga riparato sul luogo dell’immobilizzo e le riparazioni richiedano più di 8 (otto) ore di manodopera, la Centrale Operativa, metterà a disposizione dell’assicurato, per consentirgli il recupero del veicolo, alternativamente:
- un biglietto aereo di classe turistica di sola andata;
- un biglietto ferroviario di prima classe di sola andata.
Nel caso in cui i pezzi di ricambio indispensabili al funzionamento del veicolo immobilizzato all’estero non siano reperibili sul posto, la Centrale Operativa provvederà ad inviarli, con il mezzo più rapido fino al luogo di sdoganamento più vicino alla località di immobilizzo.
In caso di ricovero in seguito ad incidente stradale per un periodo superiore a 7 (sette) giorni, la Centrale Operativa fornirà un biglietto di sola andata, per permettere ad un familiare residente nel paese di origine di raggiungere l’Assicurato ricoverato.

Quixa Smart Assistenza Stradale
Assistenza stradale disponibile 24h/24h e 7/7 sia in Italia che in Europa. A soli 34,90€ all'anno.