Domande sulla polizza Quixa Smart Casa

In questa Faq trovi le risposte per chiarire i tuoi dubbi ed aiutarti ad accedere serenamente al servizio.

Quixa Smart Casa è la copertura assicurativa dedicata a fornire servizi di assistenza in caso di danni accidentali all’impianto elettrico, idraulico, agli infissi, e ai device fissi della propria abitazione, attraverso la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

La Centrale Operativa, invierà presso l’abitazione del contraente un idraulico convenzionato in caso di:

  • allagamento o infiltrazione in seguito a rottura, otturazione, guasto delle tubature installate nei muri e nei pavimenti dell’impianto idraulico;
  • mancanza totale di acqua non dovuta a temporanea sospensione della distribuzione;
  • mancato scarico delle acque nere degli impianti igienico-sanitari.

In caso di mancanza di corrente elettrica in tutti i locali per guasti a interruttori e prese di corrente o agli impianti di distribuzione interna, la Centrale Operativa invierà presso l’abitazione dell’assicurato un elettricista convenzionato.

La Centrale Operativa invierà un fabbro/falegname convenzionato nel caso in cui la possibilità di accedere alla tua abitazione fosse compromessa a seguito di:

  • furto o tentato furto;
  • smarrimento/rottura delle chiavi o guasto della serratura.

In caso di rottura di un vetro o di una serranda della porta d’ingresso o delle finestre dell’abitazione dell’assicurato a seguito di furto, tentato furto o atto vandalico, la Centrale Operativa invierà un vetraio serrandista convenzionato.

La Centrale Operativa in caso di blocco della caldaia, dello scaldabagno o del boiler, provvederà ad inviarti un tecnico convenzionato per ripristinare il funzionamento.

Nel caso in cui l’abitazione dell’assicurato necessiti di lavori di pulizia straordinaria che consentano di ripristinarne l’abitabilità a seguito di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento, la Centrale Operativa provvederà al reperimento e all’invio di un’impresa specializzata.

In caso di malfunzionamento accidentale dei device fissi presenti nella propria abitazione, la Centrale Operativa, effettuerà interventi di:

  • ripristino dell’operatività dell’Apparato Digitale dell’abitazione;
  • ripristino dell’operatività della Rete Domestica Internet;
  • rimozione e installazione sull’Apparato Digitale di un programma antivirus in caso di malfunzionamento imputabile ad un virus o malware.

L’Assicurato o altro componente del suo nucleo familiare (o chi agisce in sua vece), dovrà contattare la Centrale Operativa ai seguenti numeri:

Numero Verde: 800.766.166 per chiamate dall’Italia.

Numero 39.06.42.11.52.50 per chiamate dall’estero.

La Centrale Operativa è in funzione:

  • 24 ore su 24 per accogliere le richieste relative alla garanzia “Assistenza all’abitazione”
  • dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato per le richieste relative alla garanzia 

Quixa Smart Casa

L’assicurazione che protegge la tua abitazione a soli 5,90€ al mese. E il primo mese è pure gratis.