Assicurazione cane e gatto

Domande sulla polizza Quixa Smart Dog&Cat

In questa Faq trovi le risposte per chiarire i tuoi dubbi ed aiutarti ad accedere serenamente al servizio.

L'offerta base della polizza consente di accedere a tanti servizi utili nella vita quotidiana del nostro amico a 4 zampe, ad esempio consulti veterinari, rilascio ricette e consegna farmaci, rimborso spese di ricerca in caso di smarrimento, un pet sitter o una pensione nel caso in cui non potessi prenderti cura di lui,  rimborso spese in caso di prolungamento o annullamento viaggio perché lui non sta bene. Se scegli l'Offerta Top avrai diritto anche il rimborso delle spese veterinarie per ricovero o intervento chirurgico.

Se acquisti l'Offerta Top, la tua polizza coprirà anche le spese relative a interventi chirurgici, ricovero e visita/medicazione post intervento, fino ai massimali indicati in polizza.

Certo, con la Polizza Assicurativa Quixa Smart Dog&Cat potrai scegliere il tuo veterinario di fiducia per far curare il tuo amico a quattro zampe in caso di intervento chirurgico o ricovero a seguito di infortunio o malattia, ti rimborseremo l'importo speso, entro le condizioni di polizza (vedi tabella massimali e limitazioni).

Nel caso in cui non potessi prenderti cura del tuo animale domestico perché sei ricoverato, la Centrale Operativa è a disposizione per fornire assistenza nella ricerca e nella presa a carico di una pensione disponibile ad ospitarlo durante la tua assenza. In alternativa, la Centrale Operativa, se sei d’accordo, effettuerà la ricerca di un dog sitter da inviare al tuo domicilio.

Per usufruire delle prestazioni di consulto veterinario e assistenza, dovrai contattare la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24, al numero telefonico: 
800 766166 dall’Italia (numero verde)
Oppure
06 4211 5250 (linea urbana)

Per richiedere l’indennizzo previsto dalla sezione Assistenza Travel ed Annullamento, l’Assicurato dovrà inviare alla Società la denuncia del sinistro tramite i seguenti documenti:

  • modulo di Denuncia del sinistro (reperibile nella sezione modulistica del sito della compagnia);
  • ogni documentazione comprovante l’avvenuta o mancata liquidazione da parte del Tour Operator o dalla Compagnia Aerea o di navigazione;
  • copia della prescrizione del medico veterinario contenente la diagnosi, la natura della patologia e le prestazioni relative all’intervento chirurgico salvavita;
  • copia del certificato di decesso dell’Animale domestico.

La denuncia deve essere inviata tramite raccomandata a:
Casella postale 20138
Via Eroi di Cefalonia
00128 Spinaceto Roma
Oppure tramite mail all’indirizzo: Sinistri@axa-assistance.com

Quixa Smart Dog&Cat

Per il tuo cane o il tuo gatto, assistenza a casa e in viaggio, rimborso spese veterinarie, a partire da 2,90€ al mese.